OLUCE - SHANGHAI_01.jpg

Stand Oluce – Salone del Mobile a Shanghai

— Shanghai

Uno spazio già conosciuto, per un allestimento ripensato come più aperto e sempre connotato da semplicità compositiva e uniformità cromatica. 

 

Per la seconda edizione del Salone del Mobile presso la fiera di Shanghai, un allestimento più articolato rispetto all’anno precedente.
La planimetria seguiva una rigorosa griglia geometrica ritmata da numerosi setti, a creare una composizione di finestre nelle quali erano esposte alcune lampade. La stessa reception, situata nel centro, presentava un doppio affaccio ed era come una piccola “casa” all’interno dello stand. Il colore blu della griglia compositiva era in contrasto con il beige della moquette e degli arredi utilizzati per esporre le lampade da tavolo. Lo spazio interno dello stand offriva diverse viste prospettiche ortogonali: una particolare importanza assumeva anche la geometria delle travi in legno della copertura, la quale diventava una sorta di controsoffitto composto da tante cornici pronte a far passare la luce naturale all’interno del padiglione della fiera e atte ad accogliere le lampade da sospensione.

Anno:
2017

Crediti

Progetto di allestimento: Paolo Imperatori
Fotografie: Courtesy Oluce

 
Indietro
Indietro

Stand Oluce – Salone del Mobile a Shanghai 2018

Avanti
Avanti

Stand Oluce – Salone del Mobile a Shanghai 2016